Teatro comunale Bucci, presentato il progetto conclusivo. “Sarà un magnete della cultura”

E’ stato presentato, durante l’incontro pubblico che si è tenuto sabato scorso a Palomar, il progetto definitivo dell’intervento conclusivo sul cinema teatro comunale Bucci.

La struttura, chiusa dal 2015, ha pronta una progettazione che potrà essere conclusa grazie ai fondi Pnrr, bando sulla rigenerazione urbana, per il quale il Comune di San Giovanni è risultato assegnatario, il 31 dicembre 2021, di 2 milioni ed 800mila euro, ad intera copertura dei lavori…

Un progetto architettonicamente di pregio e di prestigio per la città – ha illustrato il sindaco Valentina Vadi – per il quale lo studio di architettura si è avvalso della competenza di uno scenotecnico e di altri esperti del settore e per il quale, ad inizio anno, siamo risultati assegnatari di un finanziamento Pnrr (Next Generation EU) sulla rigenerazione urbana che ci consente di completare tutto l’intervento. Un finanziamento fondamentale, anche inatteso per certi aspetti, che ci consente concretamente di portare a compimento l’opera senza ricorrere a risorse interne dell’ente che prima del mio insediamento non erano state previste e che sarebbe stato complesso individuare e mettere a bilancio se non contraendo un mutuo, in considerazione delle ristrettezze del bilancio del Comune. Il nostro obiettivo, considerato che adesso abbiamo il progetto e che abbiamo la copertura economico finanziaria è di andare in gara quanto prima per assegnare i lavori ed aprire il cantiere. Grazie al Pnrr il Teatro comunale di San Giovanni Valdarno, che è chiuso dal 2015, potrà essere concluso e di nuovo aperto, con la prospettiva concreta di tornare ad avere il nostro teatro che è anche un importante punto di riferimento per la vallata e per l’intera provincia.

Leggi l’articolo:

Cinema teatro Bucci, spazio per lo spettacolo e magnete culturale di alto livello – COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO (comunesgv.it)